Ritiro c/o PickUp point

ll PickUp point si trova in Viale JF Kennedy, 88 - 00043 Ciampino (RM). Se viene scelto questo tipo di consegna il ritiro è ad esclusiva cura del cliente che entro 30gg deve provvedere al ritiro l'ordine.

In questo caso e per nessun motivo è prevista lai spedizione.

Spedizione con Corriere

Quando verrà spedito il mio ordine?
Gli ordini vengono evasi nel minor tempo possibile, in modo che riceviate il vostro pacco in tempi brevi. Non appena il pacco parte riceverete una mail con la conferma di spedizione e il numero di spedizione. Tutti le nostre spedizioni vengono effettuate con corrieri che offrono un sistema di tracking online.

Che corriere utilizzate?
Per l'Italia utilizziamo il corriere TNT.

Come faccio a sapere con che corriere partirà la merce?
La scelta del corriere è fatta direttamente da voi. Durante la fase di checkout potrete selezionare il corriere desiderato e gli eventuali servizi aggiuntivi. Il costo della spedizione è sempre indicato.

Posso rintracciare la mia spedizione?
Tutte le nostre spedizioni sono tracciate. In ogni momento potete conoscere lo stato della vostra spedizione, utilizzando il codice che avete ricevuto nella mail di conferma di spedizione.

In quanto tempo riceverò il mio pacco?
I corrieri consegnano dal lunedi al venerdì, mediamente in 24/48 ore. Per la consegna in Sardegna, alcune zone della Sicilia, Isole minori e località difficilmente raggiungibili potrebbero essere necessari 3/4 giorni lavorativi. I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono da considerarsi indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.
La consegna Standard è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti. Non viene effettuata la consegna al piano. Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il pacco rientra nei magazzini del corriere e viene aperta la giacenza.
Bike-Store contatterà il cliente che dovrà accordarsi con il corriere per una nuova consegna. I costi di giacenza e riconsegna del pacco dopo le 24 ore potranno essere addebitate al cliente.
Se pensate di non essere in casa nelle ore previste per la consegna del pacco indicate un indirizzo di spedizione diverso, oppure richiedete la consegna su appuntamento o un fermo deposito.

Quali sono i costi di spedizione?
I costi di spedizione variano in base al peso (da intendersi come rapporto peso/volume) e vengono calcolate automaticamente durante la fase di checkout.
Inoltre, con un piccolo supplemento, è possibile fissare una consegna con preavviso telefonico.

Spedite anche all'estero?
Certamente, spediamo in tutto il mondo. Le tariffe per le spedizioni all'estero variano da nazione a nazione.
Gli ordini spediti al di fuori della Comunità Europea potranno essere soggetti a dazi dogani e/o IVA. Questi costi purtroppo non dipendono direttamente da noi. Consigliamo quindi di rivolgersi agli uffici doganali del proprio stato.

Alla consegna del pacco cosa devo verificare?
Al momento della consegna del pacco, prima di firmare, controllate attentamente:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Se avete dubbi accettate il pacco con riserva, indicando chiaramente sulla bolla "ACCETTATO CON RISERVA". Una volta aperto controllate che tutto sia integro.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

La mia spedizione è arrivata in ritardo o è andata smarrita
Nel caso in cui il vostro pacco sia stato consegnato con notevole ritardo rispetto ai tempi previsti di consegna, potrete inoltrare un reclamo, scrivendo a info@bike-store.it
I reclami potranno essere inoltrati a partire dall'8° giorno successivo alla spedizione.
Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all'acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l'evasione della pratica.
I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati. Bike-Store non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.